About us
Milano Durini Design è stata fondata nel 2016 da sette importanti aziende presenti in via Durini e dall’architetto Massimo Salamone.
Negli anni, sempre più le aziende presenti in centro città, hanno fatto richiesta di adesione all'associazione MDD condividendone gli obiettivi di riqualificazione sinergica del distretto urbano di appartenenza e promuovendo al contempo azioni condivise per una maggiore rappresentatività in ambito nazionale ed internazionale.
In questi ultimi anni la richiesta partecipativa a Milano Durini Design è stata finalizzata da parte delle aziende stesse ad un’estensiva e maggiore inclusività ancorché collocate non propriamente in via Durini o zone limitrofe ad essa. L'associazione Milano Durini Design ha ben accolto questa richiesta condividendone finalità ed obbiettivi, tra cui quello di rendere propulsiva l’associazione e il “Milano Design District” del centro città attraverso momenti di aggregazione e partecipazione culturale (mostre, eventi ecc..) durante tutto l’anno (a breve, post design week, un’iniziativa allargata in cui il distretto si trasformerà in una collegiale d’arte diffusa).
Obiettivi e finalità:
• promuovere l’identità del distretto e delle realtà commerciali/aziendali/professionali presenti;
• realizzare progetti di riqualificazione e identità urbana;
• incentivare il rapporto tra i portatori d’interesse per sviluppare sinergie, collaborazioni, relazioni;
• attuare iniziative collegiali di alto valore sociale ed aggregativo;
• coordinare le sinergie tra associati e distituzioni.